Dettagli del Tour in Barca - La Marina Boat

Chiamaci subito 3470671610
La Marina Boat
La Marina Boat
La Marina Boat
Chiamaci subito 3470671610
La Marina Boat
Vai ai contenuti


Cosa comprende il nostro tour?

Il tour parte dal suggestivo porto turistico di CALA PONTE MARINA, è un porto eslcusivo privato, dove potrete lasciare i vostri bagagli in totale sicurezza, usufruire dei comodi servizi igienici, spogliatoi e ampie docce private della marina, tutto incluso nel prezzo.

(Avrete anche la possibilità di servirvi per abbondanti colazioni, pranzi o gustosi aperitivi direttamente nel comodo bar della marina.)

Parcheggio libero subito fuori il porto turistico.

Durante l'escursione vi verrà servito un rinfresco a bordo. E se sarete fortunati potrete godere della vista dei simpaticissimi delfini o dar da mangiare ai gabbiani.
Il percordo si snoda dal porto turistico fino all'ultima grotta di Polignano, in un tragitto di circa 2h di tour e soste per farvi fare il bagno a mare (maschere e galleggianti offerti dallo staff)

tappa n. 1 - Lido Cala Cozze Nere
Prima tappa del nostro tour, subito fuori il porto, vicino il maestoso faro, ecco che si apre Cala Cozze Nere, un piccolo scorcio di Grecia, direttamente a Polignano..è una piccola spiaggetta sia libera che privata gestita con comodi ombrelloni e lettini, attrezzata con canoe e padalò.
Una delle poche spiagge dov'è presente la sabbia a Polignano, luogo ben attrezzato dove poter gustare anche dell'ottimo cibo.
tappa n. 2 - Spiaggia di ponte dei Lapilli
Spiaggia di sassi bianchi e acqua smeralda, luogo di enorme fascino, acqua sempre pulitissima, una cala accogliente, posizionata tra il porto turistico e il centro di polignano a mare.
tappa n. 3 - Grotta rondinelle
Grotta con doppio ingresso dal mare e dalla terra.
Per un comune turista non è facile accedere via terra, solo la gente del posto conosce tale accesso. Facile invece arrivare via mare grazie all'aiuto delle barche. Posto magico, gli amanti dei tuffi amano calarsi da quella scogliera...una volta in mare, si gode la meraviglia di quell'acqua fresca e incontaminata!
tappa n. 4 - Lido cala paura
Piccola cala sia libera che attrezzata con lettini e ombrelloni su tutta la costa rocciosa ma vi è anche un comodo solarium fatto interamente in legno dove prendere il sole, poco più avanti vi è una piscinta delimitata dalle rocce a dir poco AFFASCINANTE.
Lungo la costa rocciosa di cala paura ci sono diversi "trampolini" naturali alti di varie misure, dove ci si può tuffare in sicurezza, il fondale è piuttosto profondo, più di 3 metri.
Questo luogo è anche punto di partenza per un'altra meravigliosa escursione all'insegna dell'avventura in SUP! (Tasto di collegamento a SUPuglia)

tappa n. 5 - Grotta azzurra
tappa n. 6 - Grotta piana
tappa n. 7 - Lama monachile
Polignano è di per sé uno splendido spettacolo ma Lama Monachile la rende ancora più affascinante sia in estate che in inverno, qui si svolge una delle tappe mondiali più importanti dei tuffi dalle grandi altezze.
Meravigliosa caletta di acque cristalline e correnti di acqua fredda che sono un toccasana per la circolazione, ed è fiancheggiata da selvagge scogliere. Luogo tra i più suggestivi che visiterete nel mondo!!
tappa n. 8 - Belvedere terrazza Santo Stefano
Il nome è gia di per se autodescrittivo..uno dei posti migliori per osservare la bellissima Polignano. Incredibile visuale sulle case a ridosso della scogliera, la migliore vista panoramica su Polignano.
tappa n. 9 - Grotta dell'arcivescovado
Attraversare questa grotta è un vero spettacolo perchè sormonterete le antiche costruzioni del paese vecchio! La grotta dell’arcivescovado è molto vasta, con un portale di ingresso tra i più ampi del litorale. Guardando da destra l’esterno, si nota un arco naturale di ridotte dimensioni, percorribile solo con piccoli natanti. È anch’essa tra le più note e fascinose perché è proprio al di sotto delle vecchie case dell’antico nucleo abitativo, tutte miracolosamente abbarbicate da secoli sulla roccia.
tappa n. 10 - Grotta palazzese
Che dire...rimmarrete senza parole! Non occorre descrizione alcuna,
vi lasciamo il piacere della....SORPRESA!
tappa n. 11 -Punto panoramico largo ardito
Stupendo, penso che sia il posto più bello da dove poter ammirare Polignano, specialmente al tramonto. Suggestivo e romantico da togliere il fiato. questo piccolo tratto è  il preferito di molti. In quanto alla nostra Polignano viene restituita il suo ambiente naturale...Polignano...un tutt'uno con il mare. Uno spettacolo assoluto oltomodo suggestivo da dove si può ammirare il fantastico skyline della città a picco sul mare..
tappa n. 12 - Grotta di pietro e paolo
tappa n. 13 - Grotta delle monache
tappa n. 14 - Grotta stampagnata
Bellissima scogliera a picco sul mare.. Campeggia al di sopra del mare turchese una grande grotta naturale che copre e protegge gelosamente, come una campana in vetro, il mare cristallino che ne bagna le falde..Dalla terra non è possibile vederne la sua bellezza al 100%ben visionabile invece dal lato mare...
tappa n. 15 - Grotta della colonna
tappa n. 16 - Scoglio eremita
Non nego che è uno dei nostri luoghi preferiti! Un posto che trasmette tranquillità e pace. Uno scoglio emerge dall'acqua per circa trenta metri d'altezza,solitario e maestoso, circondato dai gabbiani che con il loro meraviglioso verso sembrano dare il benvenuto a tutte le imbracazioni che si avvicinano. Lo scoglio dell'eremita deve il suo nome all'antica storia che racconta di un misterioso personaggio che aveva scelto questo scoglio per condurre una vita solitaria e comtemplativa. Ma non vi diciamo di più..
Se volete conoscere la storia di questo misterioso personaggio salite a bordo con noi! :)
Da notare che è anche un meraviglioso punto per gli appassionati del diving.
tappa n. 17 - Cala Port alga
Ed ecco un altro angolo di paradiso a 2 passi dal centro di Polignano. Consigliatissimo a qualsiasi orario e molto intimo nel pomeriggio al calar del sole.
Posto fantastico e magico non molto conosciuto dai turisti. Scoprirete una vera chicca.
Accedervi dal lato terra è facile grazie ad un parcheggio gratuito, una piccola discesa di pietre e siete arrivati! C'è anche una scogliera fatta di terrazzi naturali in pietra dove stendersi direttamente con telo mare oppure con lettino rigorosamente da portare da casa in quanto non è un lido attrezzato! Luogo stupendo per una persona un po' avventurosa lontano dalla confusione delle mete più ricercate di Polignano.
Qua in tutta la baia mare limpidissimo e ricco di pesci e sulla terraferma varie piante aromatiche e non tipiche della macchia mediterranea. Luogo paesaggistico da favola!
tappa n. 18 - Grotta dell'amore
Grotta sperduta e assolutamente meravigliosa.
Praticamente impossibile da raggiungere via terra se non si conosce il posto.
Questa grotta è visionabile nella sua totalità solo dal mare, attraverserete una delle grotte più profonde di Polignano e verrete incantati dai giochi di luce che si creano.
Perchè grotta dell'amore? C'è una simpatica storia a riguardo...Scopritela insieme a noi :)

tappa n. 19 - Cala pozzo vivo
Proprio accanto la grotta dell'amore si scorge un altro piccolo angolo di paradiso. Una delle più belle insenature naturali della scogliera di Polignano a mare...
E' certamente molto gratificante sia dal punto di vista scenografico che dal silenzio che la circonda.. Una lunghissima lingua di rocce che si apre su una piccola cala di sabbia. Un punto di incontro tra terra e mare. Luogo molto isolato, riservato e selvaggio..
tappa n. 20 - Grotta del pozzo vivo
tappa n. 21 - Cala torre incina
In prossimità di cala torre incina finisce la nostra escursione e si farà marcia indietro ripercorrendo il tragitto, scattando tante foto e se avremo ancora tempo a disposizione e se vorrete, potrete godere di un ultimo bagno prima di rientrare.
Non conoscete torre incina? Vi consigliamo di visitarla specialmente per gli appassionati di diving.. Infatti a circa 15 metri di profondità, si può ammirare una Madonnina posta da un gruppo di sub tra gli anni '80 e '90. Il percorso è indicato da una cima che corre sul fondo, lungo la parete sinistra della cala. Bellissimo anche "il camino", un'apertura sulla volta della grotta dalla quale entra la luce.
Torna ai contenuti